I nostri SERVIZI

Alex Servizi fornisce un’ampia gamma di servizi e strumenti in modo semplice ed esaustivo a disposizione di Parrocchie, Fondazioni e Enti Ecclesiastici bergamaschi.

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DIREZIONE

Esercita un ruolo di indirizzo attraverso la definizione di obiettivi e programmi.

Amministra le risorse per lo sviluppo delle diverse attività.

Attua le delibere del Consiglio di Amministrazione.

Ottimizza i processi affinchè i diversi uffici collaborino in modo proficuo e sinergico.

 

REFERENTE

Elio Tabotta

+39 035 358046

[email protected]
[email protected]

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Ufficio COMMERCIALE

Valorizza il patrimonio immobiliare di Parrocchie, Enti Diocesani, Società ed Istituzioni religiose.

Svolge attività di consulenza e assistenza nelle operazioni di compravendita, locazione e rent to buy.

Offre supporto per la presentazione di domande di partecipazione a bandi e finanziamenti territoriali, regionali e nazionali.

 

REFERENTE

Greta Motta

+39 035 358044

[email protected]
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Ufficio COMMERCIALE

Valorizza il patrimonio immobiliare di Parrocchie, Enti Diocesani, Società ed Istituzioni religiose.

Svolge attività di consulenza e assistenza nelle operazioni di compravendita, locazione e rent to buy.

Offre supporto per la presentazione di domande di partecipazione a bandi e finanziamenti territoriali, regionali e nazionali.

 

REFERENTE

Greta Motta

+39 035 358044

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PASSIONE, IMPEGNO, PROFESSIONALITÀ

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Ufficio TECNICO

È l’ufficio di riferimento per il supporto alla gestione del patrimonio immobiliare.

Svolge attività di consulenza, assistenza e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili e per la scelta dei fornitori/professionisti.

Garantisce l’Attività di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il coordinamento progettuale ed esecutivo negli interventi di ristrutturazione, restauro e/o nuova edificazione.

 

 

REFERENTE

Tiziano Cavallini

+39 035 358011

[email protected]
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Ufficio TECNICO

È l’ufficio di riferimento per il supporto alla gestione del patrimonio immobiliare.

Svolge attività di consulenza, assistenza e gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili e per la scelta dei fornitori/professionisti.

Garantisce l’Attività di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e il coordinamento progettuale ed esecutivo negli interventi di ristrutturazione, restauro e/o nuova edificazione.

 

 

 

 

REFERENTE

Tiziano Cavallini

+39 035 358011

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Ufficio AMMINISTRAZIONE IMMOBILI

È l’ufficio che si occupa di:

  • Gestione amministrativa locazioni.

  • Contrattualistica (locazioni abitative-commerciali-agrarie, uso a tempo parziale e comodati).

  • Gestione amministrativa condominiale.

  • Gestione dei crediti extragiudiziale.

      REFERENTE

      Loredana Belotti

      +39 035 358012

      [email protected]
      [email protected]

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      Ufficio LEGALE

      I professionisti dell’ufficio legale garantiscono consulenza ed assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale nell’ambito:

      • del diritto civile (recupero crediti; contenzioso ereditario; appalti privati; comodati, locazioni, affitti agrari; responsabilità civile; ecc.),
      • del diritto del lavoro (conciliazioni; contestazioni; procedure di licenziamento; ecc.),
      • del diritto amministrativo (edilizia ed urbanistica; servitù di uso pubblico; convenzioni di ogni genere; contratti di accreditamento; ecc.),
      • del diritto tributario (ricorsi in materia di IMU, TASI, TARI, avvisi di liquidazione dell’Agenzia delle Entrate, ecc.),
      • del diritto societario e associativo (assistenza Consigli di Amministrazione, Consigli Direttivi, Assemblee; revisioni Modelli 231; predisposizione di procedure e/o protocolli interni, ecc.).

      L’Ufficio è  delegato all’assistenza e alla consulenza legale a Parrocchie, Fondazioni, Associazioni, Enti del Terzo settore in genere per la predisposizione di contratti, schemi, procedure, redazione di convenzioni, statuti, regolamenti, nonché per il rilascio di pareri scritti e/o orali.

        REFERENTE

        Angelo Galdini

        +39 035 358011

        [email protected]
        [email protected]

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        Ufficio LEGALE

        I professionisti dell’ufficio legale garantiscono consulenza ed assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale nell’ambito:

        • del diritto civile (recupero crediti; contenzioso ereditario; appalti privati; comodati, locazioni, affitti agrari; responsabilità civile; ecc.),
        • del diritto del lavoro (conciliazioni; contestazioni; procedure di licenziamento; ecc.),
        • del diritto amministrativo (edilizia ed urbanistica; servitù di uso pubblico; convenzioni di ogni genere; contratti di accreditamento; ecc.),
        • del diritto tributario (ricorsi in materia di IMU, TASI, TARI, avvisi di liquidazione dell’Agenzia delle Entrate, ecc.),
        • del diritto societario e associativo (assistenza Consigli di Amministrazione, Consigli Direttivi, Assemblee; revisioni Modelli 231; predisposizione di procedure e/o protocolli interni, ecc.).

        L’Ufficio è  delegato all’assistenza e alla consulenza legale a Parrocchie, Fondazioni, Associazioni, Enti del Terzo settore in genere per la predisposizione di contratti, schemi, procedure, redazione di convenzioni, statuti, regolamenti, nonché per il rilascio di pareri scritti e/o orali.

           

          REFERENTE

          Angelo Galdini

          +39 035 358011

          [email protected]
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          Ufficio CONTABILITÀ

          È l’ufficio che offre:

          • Consulenza ed assistenza amministrativa varia, contabile, fiscale e tributaria.
            Consulenza ed assistenza redazione bilanci annuali ed infra-annuali.

          • Gestione contabilità ordinaria e semplificata.

          • Adempimenti fiscali periodici ed annuali.
            Dichiarazione dei redditi di Enti, Società e persone fisiche.

            • Dichiarazione IVA e sostituti imposta (CU e 770).
              Gestione degli adempimenti obbligatori con l’agenzia delle entrate, la Camera di Commercio ed altri Enti.

            • Gestione degli adempimenti fiscali in ambito immobiliare (IMU e relativa Dichiarazione, assistenza per lo sconto in fattura e cessione del credito).

             

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            Ufficio CONTABILITÀ

            È l’ufficio che offre:

            • Consulenza ed assistenza amministrativa varia, contabile, fiscale e tributaria.
              Consulenza ed assistenza redazione bilanci annuali ed infra-annuali.

            • Gestione contabilità ordinaria e semplificata.

            • Adempimenti fiscali periodici ed annuali.
              Dichiarazione dei redditi di Enti, Società e persone fisiche.

            • Dichiarazione IVA e sostituti imposta (CU e 770).
              Gestione degli adempimenti obbligatori con l’agenzia delle entrate, la Camera di Commercio ed altri Enti.

            • Gestione degli adempimenti fiscali in ambito immobiliare (IMU e relativa Dichiarazione, assistenza per lo sconto in fattura e cessione del credito).

             

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            Ufficio AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

            Si occupa di:

            • Gestione apertura e /o chiusura azienda coi dipendenti ai vari Enti previdenziali INPS / assistenziali INAIL / Ministero del lavoro ITL / Ufficio di collocamento Sintesi.

            • Gestione dipendenti, dall’assunzione fino alla cessazione del rapporto di lavoro, con elaborazione cedolino paga mensile e tutti gli adempimenti connessi.

            • Dichiarativi mensili e/o annuali, consulenza sulla normativa in vigore e della contrattualistica.

              REFERENTE

              Maria Concetta Coco

              +39 035 358019

              [email protected]
              [email protected]

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              Ufficio AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

              Si occupa di:

              • Gestione apertura e /o chiusura azienda coi dipendenti ai vari Enti previdenziali INPS / assistenziali INAIL / Ministero del lavoro ITL / Ufficio di collocamento Sintesi.

              • Gestione dipendenti, dall’assunzione fino alla cessazione del rapporto di lavoro, con elaborazione cedolino paga mensile e tutti gli adempimenti connessi.

              • Dichiarativi mensili e/o annuali, consulenza sulla normativa in vigore e della contrattualistica.

               

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              Maria Concetta Coco

              +39 035 358019

              [email protected]
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